Privacy Policy

Il presente documento contiene la descrizione delle modalità di gestione del sito web www.studiogodoli.it (di seguito anche “sito web”), in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo utilizzano.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, l’Associazione Studio Godoli, in qualità di Titolare del trattamento (di seguito anche “Titolare” o “Società) è tenuta a fornire la presente Informativa – in materia di trattamento dei dati personali di persone fisiche- che effettuano l’accesso tramite il presente sito web. L’informativa è resa solo per questo sito web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Scopo del presente documento è quello di fornire indicazioni circa le modalità, le finalità, i tempi di conservazione dei dati, il luogo dei trattamenti e i diritti degli interessati.

1. Titolare del Trattamento
A seguito della consultazione di questo sito web possono essere trattati dati relativi a persone identificate e identificabili.
Titolare del trattamento dei dati personali è l’Associazione Studio Godoli, con sede in 40125 – Bologna, Via Guido Reni 2/2.

2. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Un elenco indicativo di informazioni che potremmo raccogliere è il seguente:
− indirizzo internet protocollo (IP);
− tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito; ü nome dell’internet service provider (ISP);
− data e orario di visita;
− pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
− eventualmente il numero di click.
I dati in possesso del Titolare sono normalmente raccolti direttamente presso gli interessati e, solo occasionalmente, anche presso terzi.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di Responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

3. Dati forniti volontariamente dall’utente
L’utilizzo dei servizi del sito web, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito oppure la compilazione di appositi form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per fornire il servizio richiesto e/o rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (e negli allegati alla stessa) o nei form appositi.
I dati saranno trattati in modalità informatica e telematica, per fornire il servizio richiesto e/o rispondere alle richieste.

4. Finalità e base giuridica dei trattamenti
I dati raccolti sono trattati dal Titolare unicamente per le finalità di seguito riportate:

a) rispondere e/o dare seguito alle tue richieste;
b) ulteriormente sviluppare, personalizzare e migliorare i nostri Servizi, in base alle preferenze, esperienze e difficoltà comuni o personali dei Visitatori e degli Utenti;
c) fornire assistenza e supporto tecnico continui;
d) adempiere un obbligo legale al quale siamo soggetti;
e) permettere la navigazione attraverso le pagine web pubbliche del sito web;
f) rispondere alle richieste ricevute attraverso gli indirizzi e-mail pubblicati sul sito;
g) ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito (es. analisi delle pagine più visitate);
h) ricavare informazioni statistiche anonime sulle aree geografiche di provenienza;
i) controllare il corretto funzionamento del sito;
j) l’accertamento di eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi a danno del sito.

5. Comunicazione a terzi e conoscibilità dei dati personali (Diffusione)
L’Associazione Studio Godoli, collabora con una serie di fornitori di servizi selezionati, i cui servizi e soluzioni si integrano ai nostri, li agevolano e li migliorano. Si tratta di servizi di hosting e co-location server, comunicazioni, servizi di sicurezza informatica, servizi di fatturazione ed elaborazione dei pagamenti, analisi web, servizi di registrazione di sessione e di accesso remoto, fornitori di contenuti e nostri consulenti legali e finanziari.
Tali Servizi di Terze Parti possono ricevere o altrimenti avere accesso alle Informazioni Personali dei nostri Utenti, nella loro interezza o in parte, a seconda dei loro particolari ruoli e scopi finalizzati a facilitare e migliorare i nostri Servizi e possono utilizzarli solo per tali scopi.

6. Durata temporale dei trattamenti e della conservazione dei dati personali
I trattamenti di cui alla presente informativa avranno la durata strettamente necessaria agli adempimenti imposti al Titolare dalle leggi nazionali e/o sovranazionali, nonché dalle leggi dei Paesi in cui i dati saranno eventualmente trasferiti. A titolo meramente esemplificativo, i dati personali, in caso di rapporto contrattuale, saranno trattati e conservati per tutta la durata del rapporto stesso e, successivamente, per 10 anni (termine di prescrizione ordinaria). In caso di trattative commerciali pre-contrattuali i dati saranno conservati per il periodo di un anno dalla conclusione della trattativa.

Per la finalità di marketing diretto la durata temporale di conservazione dei dati è di 24 mesi decorrenti dalla registrazione al sito internet, ovvero fino a revoca del consenso da Lei prestato per tale finalità se antecedente.

I tempi di conservazione di informazioni relative all’uso di cookie è disponibile accedendo alla nostra Cookie Policy.

7. Categorie di dati personali trattati per finalità contrattuali e legali
Le categorie di dati personali trattati sono dati anagrafici, dati di contatto, dati contrattuali (es. codice cliente, codice prodotto), dati fiscali, dati relativi ai prodotti acquistati, dati di registrazione al sito web, dati di navigazione.
Il conferimento dei dati personali di cui al precedente capoverso – per le finalità proprie di esecuzione del contratto di vendita – è necessario per gestire il Suo acquisto ed erogare i servizi legati alla vendita (quali servizi di assistenza post-vendita, registrazione al sito internet). Il rifiuto di fornire i suddetti dati personali non consente la possibilità di perfezionare l’acquisto e usufruire dei servizi indicati.
Possiamo, inoltre, trattare dati personali anche per il perseguimento di un nostro legittimo interesse, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’Interessato.

8. Diritti degli interessati (artt. da 15 a 22 del Regolamento)
Informiamo, infine, che gli artt. da 15 a 22 del Regolamento conferiscono agli interessati l’esercizio di specifici diritti. In particolare, gli interessati potranno ottenere dal Titolare, in ordine ai propri dati personali: l’accesso (art. 15); la rettifica (art. 16); la cancellazione – oblio (art. 17); la limitazione al trattamento (art. 18); la notifica in caso di rettifica, cancellazione o limitazione (art. 19); la portabilità (art. 20); diritto di opposizione (art. 21) e la non sottoposizione a processi decisionali automatizzati e profilazione (art. 22). Gli interessati hanno diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo.

9. Utilizzo dei Cookie
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