Per partire con il piede giusto in un processo di internazionalizzazione è fondamentale il supporto di uno Studio che:

• ti eviti di commettere i classici errori in cui le aziende incappano nell'internazionalizzarsi
proponga joint venture e collaborazioni, grazie alla partecipazione a network internazionali di rilievo
• si occupi di arbitrato commerciale internazionale, recupero crediti, contratti di appalto internazionali

Lo Studio PKF Maurizio Godoli dispone delle capacità multidisciplinari ideali per coordinare strategicamente l’internazionalizzazione delle imprese come la tua, anche attraverso joint venture e l’adesione a network internazionali.

Lo Studio Godoli oltre a offrire la propria consulenza sulla gestione dell’operazione si occupa anche di tutta l’organizzazione della contrattualistica e della gestione degli aspetti fiscali, nonché dell’attività commercialistica, contabile e delle Payrolls in loco grazie alla membership con PKF, l’International network (di società indipendenti) specializzato nella consulenza e revisione aziendale, operante in 111 paesi nel mondo.

Referenze

Lo Studio PKF Maurizio Godoli è in grado di assistere l'impresa in tutte le pratiche necessarie per attivare collaborazioni e partnership in funzione dell’internazionalizzazione.

Il pool multidisciplinare è specializzato infatti nell’assistenza internazionale e nazionale alle operazioni di Mergers & Acquisitions e ha curato più di 150 operazioni di M&A, di cui la maggior parte in mercati non domestici e con controparti di Paesi diversi.

Come funziona

Il processo avviene grazie ad un primo incontro conoscitivo durante il quale viene fatto un check up con un benchmark di mercato dell’azienda, del suo posizionamento competitivo e delle sue potenzialità nei mercati esteri.

Dopodiché i consulenti dello Studio formuleranno una strategia e proporranno all’azienda un progetto su misura per la sua internazionalizzazione.

Solo realtà professionali come lo Studio PKF Maurizio Godoli, che si avvale di organizzazioni e network internazionali che conoscono bene i mercati esteri, possono garantire un reale supporto alle aziende che intendono estendere il loro mercato con investimenti appropriati e strategie consolidate.

Perché farlo

Perché affrontare un processo di internazionalizzazione senza l’opportuna copertura legale, amministrativa e strategica rappresenta un rischio troppo alto per un’impresa che si affaccia a nuovi mercati.

Solo un supporto esperto e competente può garantire il successo di operazioni che altrimenti possono risultare molto onerose.

Perché l’internazionalizzazione richiede un investimento di risorse ed energie che devono essere indirizzate verso canali strategici verificati.

Chi siamo

 

Lo Studio PKF Godoli è uno Studio specializzato che da quasi 50 anni fornisce alle aziende tutto il supporto e l’assistenza sulle principali operazioni finanziarie, fiscali, legali e nell’ambito della contrattualistica internazionale. Lo Studio offre la sicurezza di una consulenza fiscale e legale specializzata, in grado di garantire un supporto ad hoc, puntuale e rigoroso, anche nelle pratiche straordinarie più complesse.

Lo studio offre servizi di:

Corporate & Project Financing - Business planning - Piani di ristrutturazione del debito - Negoziazione e contrattualistica - Finanziamenti in pool - Project financing - Acquisizione di aziende e di società di diritto italiano ed estero - Pianificazione fiscale nazionale ed internazionali - Gestione di patrimoni immobiliari - Assistenza per investimenti e gestione immobiliare - Payrolls Service

 

Contattaci

Richiedi maggiori informazioni:

Chiamaci al +39 051 232450